Home

Stagione teatrale
Ogni anno nella prima metà di Agosto, per un periodo di due settimane, nella suggestiva cornice di Gioia Vecchio si tiene una importante "stagione teatrale" e vi partecipano i nomi più illustri del teatro Italiano.

The summer party
Per tre giorni consecutivi vi è un importante raduno evento denominato "The Summer party" in cui si danno appuntamento i migliori specialisti di parapendio a livello nazionale. Nel corso del raduno sono previsti corsi, possibilità di voli in coppia con gli istruttori, Test dei materiali, festeggiamenti e spettacolari esibizioni in questa specialità sportiva.

Le frazioni
Le frazioni del Comune di Gioia dei Marsi sono cariche di un fascino particolare, dato dallaloro storia e dal bel paesaggio del territorio del Parco Naz. d'Abruzzo Lazio e Molise in cui sono completamente immerse.

Itinerari ed escursioni
Diversi sono gli itinerari escursionistici nei pressi del territorio comunale, molto belli in virtù della posizione all'interno del territorio del P.N.A.L.M.

Eventi e folclore
Primo Venerdì di Maggio, Pellegrinaggio di una «compagnia» al Santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna. Il primo venerdì di Maggio, come è ormai tradizione centenaria, si ripete il pellegrinaggio a piedi al santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna: I fedeli percorrono a piedi il valico di Forca Caruso, la valle Subequana e le montagne della Valle Peligna prima di giungere al Santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna, dove partecipano a tutte le funzioni religiose. Il Giorno dopo, il primo sabato di Maggio, parte un'altro pellegrinaggio verso Gioia Vecchio questo in occasione della festa della Madonna delle Grazie.